domenica 17 gennaio 2010

Tag 26

Tag 26 (Giorno 26), diretto dal tedesco Andreas Samland e risalente al 2003, è senza dubbio il corto post-apocalittico più toccante e disperato che mi sia capitato di vedere. La strada scelta è quella del realismo e ci viene mostrata la vita di due sfortunati individui che, dopo un imprecisato disastro biologico, sono perennemente isolati all'interno di tute protettive. Niente infetti che si tramutano in zombie ma la storia della profonda amicizia che si viene ad instaurare tra due uomini che non si sono mai parlati nè visti in faccia. Stupendo e liberatorio il finale, pur nella sua drammaticità.


Watch TAG 26 in Entertainment | View More Free Videos Online at Veoh.com

2 commenti:

Woody ha detto...

Davvero un bel cortometraggio, ho trovato 17 minuti e l'ho sono visto volentieri! Davvero ottimo, sono contento che non ci siano stati Zombie! Finalmente un cortometraggio che frutta le potenzialità del genere per comunicare valori profondi!
Gooood! ;)

Unknown ha detto...

ciao, volevo farti i miei complimenti per questo fantastico blog, continua cosi, io ti seguirò sempre, in più ti ringrazio per avermi fatto scoprire questo fantastico corto.
adesso è un pò tardi (sono le 05:37), comunque ci risentiremo tra qualche giorno.
bye
gers

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...