![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgDyvnareUuQU_3_QkUNZKa77g-UattzEBpN7hk_l4OoQ34UcxATsd90lHFZea4x9-_n5lICNvzvU49U6YyYZt2zUWRShc9yiEjqSi6wRSJ_GTSWyPD4E7zfy3uDh0npsbGflHGFFha6lFD/s320/En+ganske+snill+mann.jpg)
Norvegia, 2010, colore, 105 min
Regia: Hans Petter Moland
Sceneggiatura: Kim Fupz Aakeson
Cast: Stellan Skarsgård, Bjørn Floberg, Gard B. Eidsvold, Jorunn Kjellsby, Bjørn Sundquist, Aksel Hennie, Jannike Kruse, Julia Bache-Wiig, Jan Gunnar Røise
En ganske snill mann poggia interamente sulle spalle cadenti del gigante Stellan Skarsgård che finalmente si prende una pausa dalle marchette hollywoodiane (deprimente l’ultima apparizione in Thor…) e a cui l‘aria scandinava fa benissimo. Ulrik (Stellan Skarsgård) è un appena uscito di prigione per omicidio. Eppure, tutto si potrebbe pensare di lui tranne che sia una persona cattiva e facesse parte di una banda di malviventi. Affronta ogni situazione facendo spallucce, si accontenta dello stretto necessario e, per una strana forma di riconoscenza, si concede a qualsiasi donna gli cucini un pasto caldo. Giovani e attempate, magre e grasse, non ha importanza. La sua unica preoccupazione è il recupero del rapporto col figlio, la cui compagna è a sua volta incinta. Ma Ulrik ha anche un conto da saldare se vuole dare una svolta alla sua vita.
A SOMEWHAT GENTLE MAN SOTTOTITOLI
5 commenti:
grazie non vedo l'ora
Velocissimi!
Sì, una volta ogni tanto..!
Sembra carino dal trailer
Mi ha divertito e commosso. Bello bello bello!
Posta un commento