domenica 16 maggio 2010

Valanga di immagini per Hardkor 44


Hardkor 44 è il nuovo progetto di quel geniaccio di Tomek Baginski, artista e animatore dell'eccellente compagnia di post-produzione Platige Image. Nel 2002 Baginski riceve una nomination all'Oscar per il suggestivo cortometraggio in CGI Katedra (The Cathedral), tratto dal racconto breve dello scrittore di fantascienza polacco Jacek Dukaj. Nel 2004 sforna un altro lavoro di qualità con Sztuka spadania (Fallen Art) che unisce un potente messaggio antimilitarista ad un'ottima realizzazione tecnica e per il quale riceve numerosi riconoscimenti. Realizza inoltre le sequenze in cinematica del videogame The Witcher. Hardkor 44 è invece un ambizione progetto, previsto per il 2012, che mescola attori in carne ed ossa ad un massiccio utilizzo di computer grafica, e almeno stando a quanto si vede dai concept art, riuscendo a creare un'ambientazione di grande fascino. Si tratta di una rivisitazione in chiave steampunk della Rivolta di Varsavia avvenuta durante la seconda guerra mondiale e rappresenta il debutto della Platige Image nel campo dei lungometraggi. L'attesa è ancora lunga ma visti i talenti coinvolti c'è di che essere ottimisti per il risultato finale.








La computer grafica si tinge di rosso: trailer per Blood Trail

Al contrario delle produzioni provenienti dal Sol Levante, nell'ambito del cinema di animazione hollywoodiano non hanno mai preso piede nè il gore nè contenuti rivolti esclusivamente ad un pubblico adulto. Blood Trail si propone di colmare questa lacuna. A partire da una sceneggiatura di Matt Cochran, Nathan Love in collaborazione con Perspective Studios ha realizzato un trailer in CGI di tre minuti che dovrebbe evolversi in un progetto non meglio specificato.

Trailer via Twitch

sabato 15 maggio 2010

Gone with the Blastwave: stupendo webcomic post-apocalittico


Assolutamente da segnalare questa piccola gemma nata dall'immaginazione del giovanissimo finlandese (classe 1987) Kimmo Lemetti. Gone with the Blastwave (via con l'onda d'urto) è ambientato in un mondo devastato da un olocausto nucleare nel quale si inscrivono le (dis)avventure di due soldati dell'esercito Rosso in perenne guerra contro le fazioni dei Blu e dei Gialli. In un pianeta dove non è rimasto assolutamente nulla a parte una guerra di cui nessuno si ricorda le ragioni, la morte del prossimo è l'unico modo per colmare il vuoto e scacciare la noia. Difficile rimanere indifferenti al cinico e a volte macabro umorismo di questo webcomic che gode inoltre di uno stile assolutamente godibile e funzionale. Assurdo come la guerra e dannatamente geniale.

Gone with the Blastwave webcomic

Ritorno alle origini per Riddick


È trapelata in rete quella che secondo il sito shocktillyoudop.com dovrebbe essere la sinossi del quarto capitolo delle gesta del carismatico criminale interpretato dal palestratissimo Vin Diesel.
Riddick, tradito dalla propia razza, viene abbandonato su un pianeta inospitale popolato da minacciose creature aliene. A complicargli ulteriormente la vita si aggiungerà uno stuolo di cacciatori di taglie che diverranno inconsapevolmente parte dello schema della sua vendetta. C'è spazio anche per un ritorno sul pianeta natale Furya.
La trama, che certamente non si può definire complessa, segna un ritorno alla dinamiche del capostipite Pitch Black. Vedremo se sarà rispettata una certa continuità con le vicende di The Chronicles of Riddick che aveva intrapreso un direzione più epica con il nostro Riddick divenuto capo della potentissima razza dei Distruttori dopo un percorso simile a quello di un Conan il barbaro del futuro.
L'uscita del film, il cui titolo provvisorio di lavorazione è semplicemente Riddick, è prevista per il 2011. Regia e sceneggiatura affidate come nei capitoli precedenti a David Twohy e probabile coinvolgimento di Patrick Tatopoulos per il design delle creature aliene.

venerdì 14 maggio 2010

Iron Sky: Nazisti sulla Luna

Sul finire della seconda guerra mondiale da una base segreta situata in Antartide decolla la prima nave spaziale nazista. Giunti sul lato oscuro della luna, le forze naziste superstiti costruiscono la base militare Schwarze Sonne (Sole Nero) e si riorganizzano in attesa del momento propizio per tornare sulla Terra e avere la loro rivincita.
Se le rimpatriate naziste con tinte di occulto negli ultimi tempi sono diventate terreno fertile per l'horror (Dead Snow, Outpost, Town creek), tale fenomeno non si era ancora verificato in territorio fantascientifico. In cabina di regia troviamo il finlandese Timo Vuorensola, già autore di Star Wreck, una scanzonata parodia di Star Trek. Il budget a disposizione è lievitato costantemente nell'ultimo anno, riuscendo a raggiungere la cifra di 6,5 milioni di euro a riprova che il passaparola in rete è riuscito a destare la giusta curiosità per il progetto. Il cast comprende prezzemolino Udo Kier e la bionda Julia Dietze che ammetto di non aver mai sentito nominare ma la cui presenza non mi disturba affatto. Godetevela insieme agli intriganti screenshots sottostanti e al secondo teaser trailer.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...